This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
The Boys è una serie televisiva statunitense ideata da Eric Kripke per conto di Amazon, basata sull’omonimo fumetto creato da Garth Ennis e Darick Robertson. Al giorno d’oggi i supereroi vivono al centro dell’attenzione e sono gestiti come star del cinema dalla potentissima multinazionale Vought American, il cui scopo primario è mascherare i vizi dei propri affiliati per ritrarli come i paladini di cui il mondo ha bisogno in modo da trarne il massimo profitto inserendoli, oltre che in vere missioni di salvataggio, in qualsiasi operazione di marketing che possa fruttare miliardi di dollari.
IL PROGETTO
Obiettivo
L’obiettivo è stato quello di promuovere l’uscita della terza stagione della serie, attraverso un lavoro congiunto di vari creator, per incentivare e indirizzare le community nel guardare la serie.
Strategia
Abbiamo seguito per intero il lato tecnico del progetto in Italia, collaborando assieme ai ragazzi di Amazon nella gestione della straming di una enorme escape room a tema The Boys situata Londra, in cui i talent hanno svolto l’attività sponsorizzata.
Per questo lavoro sono stati coinvolti i canali Twitch e Youtube di Amazon Prime Video, supportati da 2 set di storie Instagram dei nostri ragazzi, ovvero GrenBaud e Lele Giaccari.
RISULTATI
I risultati hanno soddisfatto le aspettative di Prime Video, registrando ottimi numeri complessivi a fine attività.
Di seguito i risultati per social:
- Le live su Twitch hanno avuto una media di 3000 spettatori medi simultanei
- Le storie su Instagram hanno raggiunto un totale di 1 milione di impression