This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Milano. L’area periferica del Blocco 181 viene controllata dai ragazzi del Blocco, guidati dal boss Nicola Rizzo; tuttavia, l’arrivo dei pandilleros della Misa ne sconvolge gli equilibri e porta allo scontro per la supremazia nel territorio in una rivalità sempre più crescente. All’interno di questa rivalità però nasce un amore che unisce le fazioni: quello tra Bea, la sorella del boss della Misa, Ludo, uno dei corrieri al servizio del signore della cocaina Lorenzo, e Mahdi, il nipote di Rizzo. I tre, grazie a questa relazione, si ritagliano il loro posto nel sistema criminale del quartiere. La trama gira intorno al sacrificio di Pulga, la pulce Linus, che Victor giustizia per accaparrarsi le simpatie della Misa fino a quando non viene scoperto e la musica cambia. La colpa viene inizialmente data a Rizzo & c. ma poi tutto viene rimesso in discussione.
IL PROGETTO
Obiettivo
L’obiettivo principale è stato quello di promuovere l’uscita di Blocco 181 per conto di NOW TV sulla loro piattaforma streaming on demand.
Strategia
Abbiamo selezionato Gaia Clerici come talent per quest’attività, svolgendo la promozione attraverso le sue piattaforme Instagram e TikTok.
Per la parte Instagram abbiamo pensato a delle storie in cui, nell’evento organizzato da NOW TV “L’evento che non ti aspetti”, Gaia sarebbe dovuta passare da un vestiario tipico di un evento milanese, ad uno incentrato sullo streetwear.
Per la parte TikTok abbiamo mandato Gaia ai Navigli, dove è stata girata una puntata della serie, per elencare varie attività che si potessero svolgere in quel posto, lasciando una di queste senza risposta e rimandandone la scoperta alla serie su NOW TV.
RISULTATI
Abbiamo avuto un ottimo riscontro sui social: i dati da noi raccolti sulle varie piattaforme hanno superato 1.5 Milioni di Impression, lasciando NOW TV soddisfatta del lavoro svolto.
