This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Il brano, che si annuncia già tra i potenziali tormentoni dell’estate, è un cocktail colorato, in cui sonorità twist che rimandano ai grandi successi e alla spensieratezza degli anni 60 italiani vengono mixati con una scrittura ironica e fresca, tra contemporaneità e suggestioni vintage.
La Dolce Vita, prodotto da d. whale, è una gioiosa dichiarazione d’amore, al grido: “La vita senza amore dimmi tu che vita è”, le inevitabili concessioni a retorici romanticismi sono, però, sostituite da una carica ironica che contraddistingue la scrittura di molti brani di Fedez.
Al fianco di Fedez, Tananai, giovane cantautore già presente nell’ultimo album Disumano che si è fatto conoscere all’ultimo festival di Sanremo con “Sesso Occasionale”, e Mara Sattei, una delle cantautrici più interessanti e poliedriche del panorama musicale italiano.
IL PROGETTO
Obiettivo
L’obiettivo di quest’attività è stato promuovere la release dell’ultimo singolo di Fedez, Tananai e Mara Sattei “La Dolce Vita” tramite una campagna dedicata su TikTok assieme a Gaia Clerici, in un mix tra comedy e beauty.
Strategia
Abbiamo proposto Gaia Clerici, uno dei nostri Talent più influenti su TikTok per svolgere l’attività; abbiamo ideato insieme al talent tutte le creatività in autonomia, tenendo come obiettivo fisso la massimizzazione del risultato in una piattaforma delicata come TikTok.
RISULTATI
L’attività ha ottenuto un ottimo riscontro su TikTok, superando 1.7 milioni di impression per singolo video.