This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Sirio è il terzo album in studio del rapper italiano Lazza, pubblicato l’8 aprile 2022 e anticipato dai singoli Ouv3rture e Molotov, è stato annunciato il 5 marzo 2022 in un raduno organizzato da Lazza stesso. Nel giorno di uscita di Ouv3rture è stato organizzato Sirio – Atto zero, evento dove sono state annunciate quattro tracce dell’album, ovvero Cinema, Alibi, Nulla di e Nessuno.
L’album è già stato certificato con il doppio disco di platino e conta oltre 300 milioni di streaming complessivi sulle piattaforme digital; irio ha collezionato la 14esima settimana non consecutiva in vetta alla classifica. Un risultato che va a battere quello dei The Kolors del 2015. La band di Stash infatti, con il primo disco post partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, Out, rimase al primo posto della FIMI album per 12 settimane non consecutive.
E così l’ultimo album di Lazza diventa ufficialmente il disco con più settimane alla n.1 in Italia negli ultimi dieci anni.
IL PROGETTO
Obiettivo
L’obiettivo di quest’attività è stato di dare visibilità all’uscita del nuovo album di Lazza: Sirio, in concomitanza ad un evento tenuto da Lazza stesso nel teatro Gerolamo di Milano, dove si è dilettato nel far ascoltare alcuni dei suoi nuovi pezzi dell’album in anteprima assieme ad un numero ristretto di fan.
Strategia
Abbiamo deciso di muoverci effettuando delle interviste uniche a Lazza sul suo ultimo progetto, scegliendo GrenBaud e Gaia Clerici come talent e host d’eccezione.
Per questa campagna abbiamo deciso di utilizzare come social principale Twitch, in quanto le community dei nostri talent sono molto presenti e indirizzate al mondo della musica, utilizzando anche Youtube ed Instagram come social minori, gestendo tutte le creatività e le questioni tecniche in autonomia.
RISULTATI
L’attività ha ottenuto un ottimo riscontro, totalizzando 4000 spettatori medi su Twitch con un picco di 6000, accompagnato da 130 mila visualizzazioni su Youtube ed un complessivo di 600 mila impression su Instagram.