This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Horizon Forbidden West è il seguito di uno dei titoli più apprezzati per Playstation 4, cioè Horizon Zero Dawn. Un’avventura open world che vede ancora una volta come protagonista Aloy, una condottiera che deve salvare un mondo in cui passato e futuro coincidono, regredito allo stato primitivo ma funestato da macchine senzienti che richiamano visivamente i dinosauri. La popolazione umana vive divisa in tante tribù, ognuna con i suoi usi, costumi e rivalità.
Se in Zero Dawn Aloy ha ricostruito il suo passato per liberarsi dalla sua condizione di emarginata, in Forbidden West dovrà esplorare appunto l’Ovest proibito, un luogo ancora più pericoloso con nuove macchine, nemici e tribù, con l’intento di salvare un mondo ormai morente e difenderlo da una nuova minaccia.
IL PROGETTO
Obiettivo
L’obiettivo principale è stato quello di promuovere l’ultima uscita di Guerrilla Games su PlayStation: Horizon Forbidden West.
Strategia
Abbiamo scelto per questa campagna Andreadel1988, multi-gaming content creator che grazie alla sua creatività e simpatia è riuscito a creare una community molto affiatata. Abbiamo promosso l’attività su Twitch con ottimi risultati, elogiando le qualità del gioco, le fondamenta tecniche e la console su cui gira, mostrando tutte le versioni disponibili (PS4 / PS5).
L’attività è stata accompagnata da un post e 5 storie su Instagram, in cui oltre a fare un teasing dell’attività, Andrea ha narrato di un nuovo progetto speciale dedicato ad Aloy (la protagonista): l’installazione momentanea di una sua statua nel cuore di Firenze.
RISULTATI
Abbiamo avuto un ottimo riscontro dalla community di Andrea:
- Più di 80 mila impression su Instagram
- Media spettatori contemporanei su Twitch di 2700
