This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
The Sandbox è un progetto che nasce da un omonimo gioco, in stile pixel art bidimensionale, creato da Pixowl nel 2012. Nel 2018, Animoca Brands, software house di Hong Kong, rileva la società e agevola la progettazione di un mondo tridimensionale (fatto di pixel volumetrici detti voxel art), costruito sulla blockchain Ethereum, che viene rilasciato nel 2020.
The Sandbox è un ecosistema di gioco decentralizzato e guidato dalla comunità in cui designer e artisti possono creare, condividere e monetizzare NFT ed esperienze di gioco sulla blockchain di Ethereum; è partner di 165 marchi, IP e artisti di musica, intrattenimento, moda, sport e musica.
IL PROGETTO
Obiettivo
L’obiettivo principale è stato quello di promuovere l’alpha season 2 di The Sandbox, uno dei migliori progetti gaming/metaverso al mondo. Attraverso una campagna ibrida tra informazione e gameplay è stato chiarito il funzionamento del gioco e della piattaforma basata sulla tecnologia BlockChain.
Strategia
MatteoHS è stato scelto come talent per questa attività, considerando la preferenza del cliente verso contenuti affini al mondo di Minecraft. La campagna è stata molto intensa, coinvolgendo tutte le piattaforme del creator ( Twitch, Youtube e Instagram ) e sviluppandosi in 15 streaming su Twitch, 4 integrazioni midroll nei video su Youtube, un post ed un set di storie su Instagram.
Dopo una fase di coaching sul funzionamento del mondo Blockchain (Crypto, NFT, Wallet …) , ci siamo adoperati per gestire tutta la parte creativa e tecnica del progetto.
RISULTATI
L’attività ha ottenuto un ottimo riscontro su tutte le piattaforme in cui si è svolta l’attività, superando un complessivo di 250 Mila impression, con una media di 1.000 CCV su Twitch e 20.000 views a video su youtube. Il conversion rate rispetto agli iscritti all’alpha season 2 è stato dell’ 8%, ben oltre le aspettative del cliente.
