This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Alberto Cotta Ramusino, in arte Tananai, nasce a Milano l’8 maggio del 1995. Da piccolo, come ha confessato in un’intervista, era sovrappeso e i compagni di classe lo prendevano in giro a tal punto che ha saltato la scuola per qualche mese per non farsi vedere. Comincia la sua carriera come produttore e compositore, per poi dedicarsi anche all’ambito autoriale. Attivo in ambito musicale dal 2017, Tananai, ha all’attivo diversi progetti da produttore, la pubblicazione di almeno 6 singoli e di un EP. Nel 2021 prende parte alle selezioni di Sanremo Giovani 2021, arrivando fino alla finale del 15 dicembre.
IL PROGETTO
Obiettivo
L’obiettivo di quest’attività è stato anticipare l’uscita dell’ultimo singolo di Tananai “Pasta” tramite una campagna dedicata su TikTok insieme ad alcuni talents strategici, in un mix tra comedy e lifestyle.
Strategia
Abbiamo proposto 3 dei nostri Talent più influenti su TikTok quali: Martina Dell’Anna, Pietro Storti e Myriam Sava per svolgere l’attività. Abbiamo ideato insieme ai talents tutte le creatività in autonomia, tenendo come obiettivo fisso la massimizzazione del risultato in una piattaforma delicata come Tik Tok.
RISULTATI
L’attività ha ottenuto un ottimo riscontro su TikTok, superando 1 milione di impression. Fun Fact: il TikTok di Pietro Storti è stato anche condiviso su Instagram da Tananai stesso che ha apprezzato in maniera particolare lo script del video!