This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Crunchyroll, LLC è una società statunitense che si occupa di produzione e distribuzione via streaming di anime, manga, drama-CD, musica e videogiochi. Dal 2021 è di proprietà di Funimation, divisione di Sony, in joint venture con Aniplex of America.
IL PROGETTO
Obiettivo
Per questa campagna il cliente ci ha presentato più obiettivi sul quale concentrarci, elencati di seguito:
- Promuovere il lancio del doppiaggio Italiano sulla piattaforma per alcuni Anime, in questo caso: Jujutsu Kaisen, Ranking of Kings, The Rising of the Shield Hero e My Dress-Up Darling.
- Promuovere il loro servizio in abbonamento “Crunchyroll Premium“.
Strategia
Per quest’attività abbiamo effettuato un’attenta selezione dei talents, scegliendo quelli con una community forte e predisposta verso il mondo degli Anime, facendo ricadere la scelta su: Blur, LuceLuna, Jody Cecchetto e Leon Chiro.
Considerata quindi la necessità di una campagna multi-piattaforma abbiamo ideato insieme ai ragazzi tutte le creatività. Il focus è stato la chiarezza del messaggio e la viralizzazione del contenuto. Abbiamo inoltre gestito in autonomia la parte tecnica del progetto su Twitch, fornendo comandi e timer personalizzati nelle streaming dei rispettivi talent.
L’intera attività è stata accompagnata da 1 set di 6 storie per talent su Instagram.
RISULTATI
Il riscontro in termini di numeri è stato ben oltre le aspettative tenendo in considerazione la nicchia di pubblico, superando le 1.5 milioni di impression complessive e lasciando Crunchyroll pienamente soddisfatta del lavoro svolto.