This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

Il progetto
Obiettivo: Le squadre di Club sportivi “tradizionali” per ampliare il proprio parco di fan si stanno muovendo verso il panorama esport per ingaggiare al meglio le nuove generazioni. Il target per le squadre è ideale in virtù della fascia di età tipica del videogiocatore, ossia 13-35 anni, molto difficile da raggiungere tramite i media tradizionali. L’obiettivo è proprio raggiungere questo target in una campagna di awareness mirata.
Strategia: aNc Outplayed si è occupata di gestire la sezione Esport in collaborazione con parte dello staff ufficiale Hellas Verona FC.
Abbiamo scelto 3 giocatori professionisti che potessero rappresentare l’Hellas Verona Esports durante tutta la stagione competitiva, uno per il titolo Fifa 2021 e due per il titolo Efootball pro 2021. Abbiamo studiato un calendario editoriale personalizzato da veicolare sia sul sito ufficiale dell’Hellas Verona che su tutti i social del Club. La creazione dei contenuti è stata interamente da noi curata sia sotto l’aspetto tecnico che creativo.
Il nostro staff ha seguito tutto il progetto della E-serie A comprendente:
– Lo scouting dei nuovi talenti da scegliere al Draft ufficiale
– Il training dei pro player durante tutta la stagione
– L’organizzazione di showmatch tra i vari Club di Serie A
– Il supporto fisico durante le giornate dal vivo della E-Serie A 2020/2021
Risultati




