
In occasione dell’evento digitale Amazon Gamers abbiamo lavorato con Trust per portare all’attenzione dei videogiocatori italiani alcuni prodotti scelti della linea GXT. La linea GXT si rivolge ad un ampio pubblico che comprende sia i giocatori competitivi che soprattutto gli utenti che vogliono iniziare a migliorare il proprio setup gaming.
Dato come principale punto di forza della linea Trust Gaming è il rapporto qualità prezzo dei prodotti, lo scopo delle attivazioni è stato quello di evidenziare, anche grazie a dei player professionisti, che i modelli proposti fossero un perfetto punto di partenza per la grande maggioranza dei gamers.
Abbiamo selezionato quattro prodotti ideali da sponsorizzare sui diversi social network proponendo attivazioni uniche e mirate. Per la durata di 3 mesi abbiamo costruito un calendario editoriale dedicato che spaziasse tra i social network più efficienti per questo tipo di campagna marketing, ossia Facebook, Twitch, Instagram, Twitter, YouTube.
Abbiamo coinvolto sia dei player professionisti che degli influencer per massimizzare il messaggio e conseguire gli obiettivi prestabiliti. Sul portale esports abbiamo dedicato due articoli speciali a due dei prodotti scelti per sfruttare il bacino di utenza nel modo più efficiente possibile.