This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
L’ attività promossa da Riot ed organizzata da Labcom consiste in una sfida (amichevole) tra cosplayer che impersoneranno i principali personaggi dell’immaginario di Wild Rift / Arcane / League of Legends e che inviteranno i visitatori a giocare insieme a loro a Wild Rift in un’ area dedicata per tutti e quattro i giorni del festival.
IL PROGETTO
Obiettivo
L’obiettivo principale della campagna è quello di convogliare quanto più traffico possibile allo stand dedicato riot presente al Lucca comics, dove è possibile sfidare a Wild Rift i cosplayer. I cosplayer coinvolti devono essere in grado di produrre un costume di alto livello ed avere un seguito sui social network. A cornice, sono state richieste diverse attività con gli sponsor riot legati al gioco mobile Wild Rift.
Strategia
Abbiamo organizzato insieme all’intero reparto aNc Cosplay la presenza dei ragazzi al Luca comics e tutte le attività annesse. I ragazzi sono stati presenti per tutta la durata dell’attività (In cosplay) allo stand dedicato riot, promuovendo la loro presenza attraverso delle instagram stories/post e sfidando il pubblico presente.
RISULTATI
Nonostante le restrizioni dovute alla pandemia l’affluenza allo stand è stata molto alta ed ordinata, i contenuti prodotti hanno soddisfatto il cliente al 100%, tanto da effettuare diversi repost non previsti sui propri canali social. Il video prodotto da Ambra Pazzani è stato inoltre utilizzato come entry allo stand.








