This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
M.A.C. Cosmetics, acronimo di Make Up Art Cosmetics, è un’azienda canadese di prodotti di bellezza nata nel 1984 da un’idea di Frank Toskan (fotografo e make up artist professionista) e Frank Angelo (gestore di un salone di bellezza a Toronto). I due, assieme al chimico Victor Casale, volevano trovare una formula per la buona resa del make up delle modelle durante gli scatti fotografici.
IL PROGETTO
Obiettivo
L’obiettivo di MAC è stato quello di promuovere i propri prodotti in una nicchia di mercato innovativa ed inesplorata per un brand beauty: il mondo del gaming e dello streaming.
Strategia
Abbiamo organizzato assieme a MAC una campagna promozionale, nella quale, dopo aver selezionato attentamente il nostro Talent più adatto al lavoro, abbiamo promosso un’attività multipiattaforma, conseguita sui principali social della nostra Gaia Clerici, quali: Instagram, Twitch e TikTok. Il team di 4 creators, il MAC Glow E-team, ha collaborato per tutta la durata della promozione sulla produzione dei contenuti.
RISULTATI
Abbiamo misurato un complessivo di 3 Milioni di impression distribuite su tutte le principali piattaforme social di Gaia (TikTok, Instagram e Twitch), la sua community ha recepito bene il messaggio, riuscendo ancora oggi a creare un collegamento tra i cosmetici MAC e il mondo dell’esport; sicuramente il numero cospicuo di pubblico femminile che segue Gaia, e il mondo dei trucchi assieme, hanno finalizzato un matrimonio perfetto.