This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Kellogg’s è leader di mercato nelle categorie Cereali per la prima colazione. Nello specifico, il prodotto Krave è, tra i cereali per ragazzi, quello con il più alto potenziale di penetrazione in Italia per via del suo bold positioning e del food format di cui è leader: i Krave sono degli irresistibili fagottini di cereali ripieni di cioccolato.
La range è composta da: Krave Choco Nut, Krave Choco Roulette, Krave Dark Chocolate, Krave Milk Choco.
IL PROGETTO
Obiettivo
I principali obiettivi della campagna sono:
• Incrementare la penetrazione del brand e la consideration da parte del target.
• Sfruttare il posizionamento “audace” del marchio in associazione al territorio del gaming.
• Ingaggiare il target in modo distintivo e autentico per stimolare le vendite
Gli obiettivi per i gamer coinvolti nel progetto sono:
• Rendere virale il filtro su Instagram
• Promuovere il concorso ed incrementarne le partecipazioni
Strategia
Kellogg’s ha realizzato un Instagram AR filter game interattivo, con cui è stato possibile attraverso le stories avviare un mini-gioco. Attraverso twitch sono stati presentati in maniera dettagliata i key points del prodotto, mentre attraverso instagram Jody ha invitato il suo pubblico a sfidarlo e di partecipare al concorso organizzato.
RISULTATI
Con un totale di oltre 200.000 story views e 1010 hours watched su twitch (500ccv) la community di Jody ha recepito in maniera chiara e forte il messaggio, la forte relazione tra il target del prodotto e la community del talent ha sicuramente giovato all’ottima riuscita di questa campagna.
