This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Dolly Noire è un marchio italiano, registrato nel 2004 da quattro ragazzi nella periferia di Milano. Fondata poi ufficialmente nel 2013, Dolly Noire nasce su una panchina in una sera d’estate, mixando il divertimento con gli amici con la passione per lo streetwear e una buona dose di intraprendenza.
IL PROGETTO
Obiettivo
L’obiettivo della campagna è stato quello di promuovere i clipper Dolly Noire x Blur e di sensibilizzare il pubblico sul tema dell’ultra-digitalizzazione.
Strategia
Abbiamo ideato il lancio dei clipper in due drop distinti, ottenibili tramite un acquisto sul sito di Dolly Noire durante la campagna promozionale, in modo da aumentare l’awareness del brand.
Assieme a Blur abbiamo ideato uno sketch coinvolgente per la sua community per scoprire i suoi nuovi clipper in collaborazione con il brand, per i quale ha realizzato anche un corto divertente in cui si mostra con i prodotti.
Il lato artistico del prodotto è stato congeniato assieme al cliente facendo riferimento a dei meme forti nella community di Blur in modo che facessero divertire e invogliassero all’acquisto.
La campagna si è svolta su due piattaforme, Instagram e Twitch, dove Blur dispone di un ottimo engagement rate.
RISULTATI
La campagna ha prodotto ottimi risultati, generando 2.6 milioni di impression complessive.


