This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Time is what you make of it e per Swatch il cielo non è un limite;
lo sono solo i nostri sogni. Se è vero che il modo di percepire la NASA cambia da generazione a generazione, c’è una cosa che rimane sempre uguale: la capacità dell’agenzia spaziale di stimolare l’immaginazione delle persone e il desiderio di esplorare le stelle e nuovi orizzonti. L’ultimissima collezione del brand attinge da questo sentimento, ispirando la gente a sognare in grande, creare il proprio universo unico e sfruttare al meglio il suo tempo sulla terra.
Alimentata da una passione per l’innovazione, la Space Collection celebra la NASA e apre un nuovo capitolo della storia di BIOCERAMIC Swatch. Con due terzi di ceramica e un terzo di plastica biogenerata, BIOCERAMIC presenta una sensazione al tatto vellutata, oltre ad essere estremamente resistente, il meglio di entrambi i mondi. Tre dei cinque orologi della collezione sono caratterizzati da materiale BIO-SOURCED e si ispirano direttamente alle tute spaziali indossate dagli astronauti della NASA
IL PROGETTO
Obiettivo
Attivazione e lancio della nuova space collection di Swatch. Oltre alla reach, la richiesta è stata quella di convogliare quanta più gente possibile nei 2 store dedicati (Roma, Milano) e di incentivare l’acquisto del prodotto. La campagna inoltre ha previsto l’utilizzo e la promozione di un mini-gioco dedicato fruibile come instagram story filter.
Strategia
Gli influencers hanno promosso la collezione su instagram e twitch, la strategia è stata divisa principalmente in 4 fasi:
– Awareness e promozione della collezione
– Promozione del mini-gioco (Instagram story filter)
– Promozione dell’evento in-store dedicato
– Pushing vendite del prodotto
RISULTATI
Le adesioni all’evento in-store sono state superiori alle migliori previsioni pre-campagna, il tutto gestito in maniera ottimale secondo le normative legati al covid. La community è stata guidata in modo da ottenere un alto tasso di conversione, veicolando il messaggio in modo chiaro e dettagliato.





